Avviso nuove opportunità – nuovi bandi MISURE 214, 215, 221, 223 e 225

Nuove opportunità dalla Regione Campania.

Su proposta del Responsabile dell’Asse 2 del PSR sono stati predisposti:

  • il bando di attuazione di domande di aiuto/pagamento dell’azione f1 “Specie vegetali in via di estinzione”della misura 214 “Pagamenti agroambientali”;
  • le modalità per la presentazione delle domande di pagamento per le seguenti misure:
    – 214 “Pagamenti agroambientali” – con esclusione delle azioni e2 e f2;
    – 215 “Pagamenti per il Benessere degli animali”;
    – 221 “Imboschimento di terreni agricoli”;
    – 223 “Imboschimento di superfici non agricole”;
    – 225 “Pagamenti silvoambientali”.

In allegato il DRD.


(Contains 1 attachments.)

PROMOZIONE AZIENDE ED ATTIVITÁ ECONOMICHE

Il GAL Alto Tammaro nell’ambito del proprio PSL intende promuovere il territorio attraverso la valorizzazione di aziende ed attività economiche operanti nei settori agricoli, agrituristico ed artigianale.
Si invitano tutte le attività presenti sul territorio (agriturismi, B&B, associazioni culturali, produttori agricoli, artigiani, ecc …) a prendere contatto con il nostro ufficio. In particolare le attività saranno inserite nella vetrina predisposta sul sito internet oltre che su opuscoli e brochure che saranno realizzati nell’ambito delle iniziative del GAL.

Pubblicato in News

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN PARTENARIATO

Costituzione di un partenariato per l’attuazione delle attività a.1 – a.2 dell’intervento 2.1 “Strumenti cognitivi e valorizzazione delle risorse territoriali”, nell’ambito dell’azione 2 – Sottomisura 411.

Il Coordinatore invita tutti gli Enti di alto profilo scientifico (Università, Istituti di ricerca, ecc..) interessati, a manifestare la propria disponibilità alla costituzione di un Partenariato con lo stesso GAL, finalizzato all’attuazione dell’intervento 2.1, attività a.1 – a.2.


(Contains 2 attachments.)

Il Gal incontra i partners italiani e stranieri

Venerdì 15 marzo 2013, presso la sede dell’INEA a Roma il GAL Alto Tammaro incontrerà i GAL italiani e stranieri con i quali è partner in due progetti di cooperazione transnazionale:

“Vie e Civiltà della Transumanza Patrimonio dell’Umanità” con il quale si intende mettere in connessione la rete tratturale dell’Alto Tammaro con quelle delle Regioni Abbruzzo, Molise, Puglia e Basilicata e con i tracciati della transumanza europei, presenti soprattutto in Francia e Spagna; e “Terre rurali d’Europa”, che vuole sfruttare la cooperazione per superare la limitata propensione dell’innovazione nelle aree rurali e migliorare la qualità della vita.

Tra i GAL italiani saranno presenti il GAL Gargano, il GAL C.S.R. Marmo Melandro, il GAL Gran Sasso Velino e il capofila Moli.GAL. Tra gli stranieri si tratta soprattutto di GAL francesi e spagnoli, oltre ad una presenza della Grecia ed una della Svezia.

Si discuterà per riconfermare il partenariato e prevedere l’ingresso di nuovi partners. Inoltre, si programmerà l’avvio delle fasi operative dei progetti e si definirà il programma delle attività ed il calendario degli eventi.

Pubblicato in News

Regione Campania PSR 2007/13 – Misura 114 “Utilizzo dei servizi di consulenza”

L’AGC “Sviluppo attività settore primario”, con D.D. n. 9 del 27 febbraio 2013 ha approvato il bando di attuazione della Misura 114 del PSR 2007/13. Le domande di aiuto potranno essere presentate a partire dall’11 marzo p.v..

È possibile scaricare il modello di domanda dal sito dell’agricolatura http://psragricoltura.regione.campania.it

Visualizza il decreto e gli allegati su http://redazione.regione.campania.it