Il “GAL Alto Tammaro: Terre dei Tratturi”, nell’ambito delle misure specifiche Leader “Gestione dell’ambiente e del territorio”, prevede nel suo progetto di sviluppo la realizzazione di un evento ippico per un importo di 40.000 euro. Tale intervento, presentando specificità particolari per la sua corretta realizzazione, può essere realizzato direttamente dal GAL anche affidando a terzi l’intero intervento, o parte di esso, attraverso la stipula di apposite convenzioni.
La scelta del soggetto con cui stipulare la convenzione viene effettuata mediante procedura di evidenza pubblica, sempre nel rispetto della normativa sulla concorrenza, trasparenza, parità di trattamento.
Pertanto, il GAL invita fondazioni, associazioni, società, Coop onlus, privati, ATI , ATS ecc a manifestare il proprio interesse all’avviso pubblico promosso in questi giorni proprio a tale scopo, visitando la sezione AVVISI sul sito www.galtammaro.it/archivio . L’istanza deve essere presentata entro il 30 aprile 2015 ore 14.00 (o recapitata mezzo posta o corriere) in un plico chiuso, con la dicitura “AVVISO per la realizzazione di eventI ippicI ” secondo l’allegato schema presso la sede del GAL Alto Tammaro sito in Santa Croce del Sannio al Largo Municipio .
“L’Asse 4 interviene sui problemi legati ai territori rurali quando sono presenti fattori quali la limitata diffusione delle nuove tecnologie, l’invecchiamento della popolazione, l’esodo rurale; l’intento è potenziare lo sviluppo rurale e incentivare nuove attività e fonti di occupazione […] l’Asse 4 persegue i seguenti obiettivi:
– Rafforzamento della capacità progettuale e gestionale locale: attraverso l’ottimizzazione e l’implementazione delle competenze degli operatori economici nelle aree rurali, nelle fasi di programmazione, organizzazione e gestione dei processi di sviluppo territoriale, favorendone la partecipazione agli stessi.
– Valorizzazione e promozione delle risorse autoctone dei territori: per stimolare processi di sviluppo endogeno che siano in grado di rendere maggiormente dinamico e competitivo il tessuto economico-produttivo delle aree rurali.”
(P.S.R. Campania 2007/2013)
Comunicato stampa 22/04 2015 GAL ALTO TAMMARO