La Rete dei Gal dell’Appennino si è costituita grazie al supporto della Rete Rurale Nazionale e, ad oggi, conta 27 Gruppi di Azione Locale provenienti dalle aree interne della dorsale appenninica.
“Fare Rete” significa coinvolgere e sostenere il confronto costruttivo tra i GAL e gli attori locali dando vita a una collaborazione stabile, sia in termini di scambio di informazioni e buone pratiche, sia in termini di condivisione di progettualità per il futuro anche al di fuori delle azioni Leader.
Sulla spinta di tale consapevolezza si fa strada un’idea di networking fondata su una base territoriale più ampia, geograficamente omogenea e tematicamente integrata.
Il Gal Alto Tammaro, aderisce all’iniziativa e partecipa attivamente ai gruppi di lavoro – Laboratori Collaborativi – che pongono in essere iniziative diversificate promuovendo eventi e progetti integrati.
Per info sulla Rete dei Gal dell’Appennino, per scoprire i Gal aderenti e per restare aggiornati sulle attività https://www.retegalappennino.it/