Le domande entro il 26 gennaio 2022
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha pubblicato il 14 dicembre il Bando 2021 per l’avvio di 48 operatori volontari del Servizio Civile Universale finanziato ai Gal Italiani tra i quali fa parte il GAL Alto Tammaro terre dei Tratturi. Sono 48 a livello Nazionale i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni (29 anni non compiuti al 14/12/2021). Fino alle ore 14.00 di Mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2 progetti, con durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023.
Per il Gal Alto Tammaro 3 i volontari impegnati nel progetto n. 1 – settore: educazione e promozione culturale
All. 1_Scheda sintetica Prog. SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’APPENNINO
All. 2_Criteri di selezione volontari SCU ERASMUS dell’APPENNINO
Come partecipare alla selezione:
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al Servizio Civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione, è disponibile il sito dedicato: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ che potrà meglio orientare tra le informazioni necessarie e aiutare a compiere la scelta migliore.
Inoltre, nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021/ sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.