La Regione Campania ha pubblicato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014 -2020 il Bando relativo alla Misura 1 – Tipologia di intervento 1.1.1 – “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”.
Un’opportunità che consente agli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, ai gestori del territorio e alle PMI operanti nelle zone rurali di migliorare la loro competitività, l’uso efficiente delle risorse e contribuire a rendere sostenibile l’economia rurale, attraverso un adeguato livello di formazione tecnico – economica.
Tali interventi possono riguardare l’aggiornamento degli operatori, percorsi di apprendimento permanente, azioni di tutoraggio e corsi di formazione professionale al fine di sostenere l’acquisizione di conoscenze tecniche e l’introduzione di processi innovativi attraverso interventi sia di carattere collettivo che individuale con diversi gradi di approfondimento.
Il Bando si rivolge ai soggetti pubblici e privati fornitori di servizi di formazione e trasferimento di conoscenze riconosciuti idonei per capacità ed esperienza.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro il 10 marzo 2020.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.agricoltura.regione.campania.it/